Chi Siamo

L’inizio…

Una realtà imprenditoriale di quarta generazione.

La storia di Ottica Moro inizia a Milano dove Luciano Ravenna, prozio di Ruggero Moro, apre un negozio – laboratorio di ottica  all’inizio del ‘900.

Luciano porta con se in questa sua esperienza tutto ciò che aveva imparato nel campo della progettazione di sistemi di puntamento per gli aerei da guerra.

Salone Primo Piano

Nel secondo dopo guerra Dino, padre di Ruggero, apre un negozio a Montagnana (PD) dopo il conseguimento del diploma in ottica ottenuto a Milano nel 1948 , così come fece anche Wally Ravenna (madre di Ruggero) nel 1968.

Ruggero decide di seguire le ambizioni dei genitori e nel 1974 si diploma anche lui a Pieve di Cadore considerata la patria degli occhiali da dove vengono esportati in tutto il mondo prestigiosi marchi made in Italy e successivamente ottiene la specializzazione in optometria a all’istituto Irsoo di Vinci (FI).

Moro Primo Piano
Ruggero Moro

 

Oggi…

Nello studio di Montagnana si prescrivono e consigliano con scrupolo e professionalità le diverse tipologie di lenti sia correttive che a contatto morbide e rigide per cheratocono e ortocheratologia, oltre a ipovisione e training visivo.

La moglie di Ruggero,Laura, lo accompagna nella gestione quotidiana dell’attività con la sua presenza constante e indispensabile.

Assieme a Ruggero e Laura c’è il figlio Andrea; diplomato anche lui come il padre Ruggero a Vinci (FI) col massimo dei voti e specializzato in optometria presso lo stesso istituto.

Andrea nel suo laboratorio realizza occhiali unendo tradizione e tecniche d’avanguardia.

A completare il quadro ci sono Giulia e Maria Giovanna fidate collaboratrici dello studio che accompagnano i clienti nella scelta dell’occhiale e la miglior soluzione nelle lenti correttive. 

all in